Spesso si confonde l’archiviazione di una semplice anagrafica clienti con una vera gestione clienti professionale. Archiviare l’anagrafica del cliente senza annotarsi informazioni importanti tipo a cosa è interessato, quando ci si è incontrati l’ultima volta, la corrispondenza intercorsa e le varie attività che sono state svolte, è un errore che ancora fanno in molti. Oggi più che mai è importante avere una gestione clienti orientata al marketing, è necessario stimolare il cliente, creare in lui nuovi bisogni, lavorare sul fattore emotivo! Per fare tutto ciò è necessario dotarsi di un software che permetta di annotare tutte queste informazioni per poi usarle per attività di email marketing, telemarketing o fax marketing atte a stimolare gli acquisti con offerte promozionali, sconti di fine stagione, offerte per rinnovo magazzino, ecc…
Con il software di gestione clienti di Target win Agenti, è possibile effettuare le seguenti attività:
- estrapolare il gruppo di clienti che potrebbero essere interessati alla nostra offerta;
- la selezione clienti può avvenire per zona, settore mercologico, prodotto interessato, ecc …;
- inviare loro in automatico una circolare personalizzata a mezzo email o fax;
- archiviare la corrispondenza in entrata e in uscita con tutti i clienti per ritrovarla con estrema facilità;
- gestire le attività che si svolgono sui clienti per poi estrapolarle per tipo di attività svolta.
Tutto ciò è necessario per essere più efficaci nella vendita, ma è anche molto utile per gestire il post vendita, per i rinnovi dei servizi, come servizio di fidelizzazione clienti, ecc..
Guarda i dettagli dalla seguente gallery con la descrizione particolareggiata delle peculiarità: