Gestione Promo sell-in sell-out

In alcuni casi sopratutto nella grande distribuzione, vi sono periodi in cui si applicano promozioni particolari diverse da quelle abituali (gestione promo sell-in sell-out);

gestione promo sell-in sell-out
gestione promo sell-in sell-out

Il software consente di memorizzare queste promozioni in maniera molto flessibile, pertanto quando si va ad inserire l’ordine, la procedura si accorge se per quel documento vi sono promozioni particolari e quindi le propone;

naturalmente, l’operatore può decidere di applicarle o meno.

Nella gestione promo sell-in sell-out, Il sell-in rappresenta il periodo di riferimento della promozione riferito alla distribuzione, mentre il sell-out è il periodo della promozione riservato al pubblico;

la dinamica della promozione è un modo aggiuntivo per differenziare le varie promozioni.

Definite le suddette informazioni è sufficiente indicare il gruppo di clienti ai quali va applicata la promo, indicare quali prodotti sono in promozione e il tipo di promozione in corso.

L’oggetto della gestione promo sell-in sell-out  può essere uno sconto in percentuale, uno sconto in merce o uno sconto in valore (euro) anche in funzione delle quantità acquistate.