SOFTWARE MULTI AGENZIA

Il software multi agenzia che ti permette di lavorare con più mandanti utilizzando intestazioni di agenzie diverse sullo stesso parco clienti, con più agenti

COS’E’ IL SOFTWARE MULTI AGENZIA

Il modulo multi agenzia, permette agli agenti plurimandatari di lavorare sullo stesso archivio clienti ma con più agenzie di commercio con partite IVA differenti. In sintesi tutte le funzionalità del software sono potenziate dal fatto che oltre a lavorare sullo stesso cliente con più ditte mandanti contemporaneamente, è anche possibile acquisire ed inviare ordini e quant’altro con più agenzie di commercio con partita iva differenti e ognuna di esse può operare con più sub agenti.

A CHI SERVE IL SOFTWARE PULTI AGENZIA

Può succedere che per avere mandati in concorrenza fra loro, l’agenzia debba aprire un’altra denominazione (partita IVA), altrimenti incorre in possibili azioni legali da parte delle proprie mandanti.

Il modulo multi agenzia evita di dover gestire l’anagrafica clienti con archivi separati o software diversi e consente di catalogare il cliente una sola volta, con il grandissimo vantaggio di vedere la sua situazione economica nel complesso e contemporaneamente anche suddivisa per agenzia , per mandante e per agente.

Altre volte può succedere che per motivi logistici vi siano agenzie associate che lavorino nello stesso ambiente con gli stessi clienti, quindi con questa funzione possono comunicare fra loro e con i clienti in maniera più agevole e funzionale;

Altre volte l’agenzia ha anche una commerciale e potrebbe aver bisogno di servire il cliente sia come agenzia che come commerciale; nel secondo caso ha un’altra intestazione e i calcoli vengono fatti diversamente perchè il margine della commerciale, non è più una provvigione sulla vendita ma la differenza fra prezzo di vendita e costo di acquisto e le provvigioni ai sub agenti sono calcolate spesso sul margine.

COME FUNZIONA

Molto semplice;SOFTWARE MULTI AGENZIA

il funzionamento è identico a tutto ciò che è riportato nella guida per ogni specifico argomento, con l’unica variante che occorre specificare per quale agenzia viene inserito il documento.

Per aggiungere una nuova agenzia: file->agenzia->aggiungi;

Per automatizzare la selezione dell’agenzia in fase di inserimento ordini: clienti->relazioni-> agenzia assoc.;

Per definire l’agenzia durante l’inserimento di un documento ( offerte, ordini, fatture pagamenti, ecc…):  spuntare la casella evidenziata nella grafica e dalla tendina di selezione, indicare l’agenzia alla quale associare il documento.

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