Agenti di Commercio

l’agente di commercio del futuro usa servizi dbsoft
Gli Agenti di Commercio oggi sono fra i settori maggiormente colpiti dalla crisi:
- crisi dei consumi e chiusura di svarite attività;
- mandanti che scelgono di commercializzare solo più tramite il web e inseriscono dei funzionari;
- aumento dei costi di gestione (autostrade e carburanti in primis);
- mandanti poco affidabili;
- mandanti che obbligano l’inserimento ordini tramite il loro portale e quindi l’agente di commercio si trova a dover fare il lavoro due volte con maggiore dispendio di energie;
La soluzione a tutto ciò è rivedere l’intero processo produttivo dell’attività dell’agente di commercio.
Di certo non è diminuire la qualità dei servizi e nemmeno rinunciare a strumenti di lavoro indispensabili.
DBSOFT ha messo in campo soluzioni tecnologiche d’avanguardia per sopperire a tutte le seguenti criticità.
Sezione software
E’ importante dotarsi di un software per registrare le vendite (ordini, veline e incassi), sia per garantire un servizio ai massimi livelli al cliente senza dargli modo di negoziare ulteriori sconti, ma anche per essere sempre pronto a far rispettare i prori diritti con le mandanti; non dimenticate mai che quando il rapporto di lavoro con la mandante si interrompe, non si ha più accesso al suo gestionale e quindi non si è nemmeno in grado di quantificare FIRR o Indennità supletiva di clientela.
Per questo DBSOFT ha potenziato ulteriormente il software Target Win Agenti, ha fatto una partnership con zotsell per l’inserimento di ordini anche da ipad e android e realizzato semplici moduli di sincronizzazione per poter avere le informazioni aggiornate in tempo reale.
Sezione Coworking
La diminuzione delle marginalità e l’aumento delle attività, portano a scelte discutibili che causano peggioramento della qualità di vita e dei servizi offerti.
Abbiamo quindi ideato il servizio di ufficio remoto che permette di accedere all’uso di strumenti di lavoro e risorse umane in coworking abbassando i costi fissi.
Queste soluzioni, consentono all’agente di avere una sua linea telefonica e una segretaria con investimenti anche 10 volte più bassi.
Sezione Marketing
Abbiamo pensato di combattere l’aumento del costo di carburanti e autostrade, offrendo:
- servizi di presa appuntamento mirati;
- siti web ottimizzati per la vendita online specifici per agenti a costi sostenibili per chiunque.